Menu

Le mie specialità

pizza  GOURMET

Un prodotto a cui ho dedicato 3 anni di studio, un’unione fra leggerezza, fragranza, croccantezza, scioglievolezza e gusto. Differente dalla classica pizza per l’elevata quantità di acqua al suo interno e per la sua composizione a due impasti: farina di tipo 0,1 e integrale.
Al suo interno troviamo tutti gli elementi di cui il grano è composto: carboidrati, proteine, sali minerali e grassi. Farcita con topping da cucina, viene servita tagliata in 8 spicchi.

pizza  IN PALA

Un prodotto di altissima qualità, di forma rettangolare, risultato di due impasti (farina di tipo 0,1 e integrale).
Si differenzia dalla classica pizza per l’elevata quantità di acqua al suo interno, per l’impasto leggero, morbido e per la crosta croccante. Viene servita su un tagliere di legno e può essere farcita sopra oppure all’interno, tagliandola a metà come un panino, da qui il nome sul menù “come se fosse un panino”.

la  CLASSICA

Altrettanto semplice e buona, formata da farina di tipo 1, con un cornicione alto, croccante e, allo stesso tempo, morbido.

il mio  PANE

Il pane è un atto agricolo che parte dalla più antica forma di trasformazione del grano.
Morbido al suo interno con crosta leggermente croccante, è ricco di profumi e gusti. Tanto semplice quanto complesso. Gli ingredienti che utilizzo sono: farina di tipo 1, pasta madre, acqua e sale.
La sua peculiarità è l’umidità interna, che trasmessa dai batteri lattici contenuti nel lievito, consente al pane di conservarsi anche per 6-7 giorni.

il  PANETTONE

Per me, il prodotto più complesso e difficile nel campo della panificazione.
La sua realizzazione prevede l’utilizzo di materie prime eccellenti: farina (proteica), lievito madre, acqua, sale, zucchero, uova di gallina, burro di centrifuga, vaniglia, scorze di agrumi, cioccolato, uvetta e/o canditi di tutti i generi. A dettare la buona riuscita del panettone è la corretta gestione del lievito: un processo che dura 48 ore tra impasti, riposi e cotture.
Il prodotto ha una shelf-life di 28-35 giorni.

©2018 - theianspa@gmail.com - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti